Camilla entra in Alibaba Group a gennaio 2022 con l’obiettivo di sviluppare il programma di partnership di Alibaba.com, la piattaforma leader dell’e-commerce B2B. Il suo ruolo è quello di lavorare a stretto contatto con i partners esistenti e futuri, formandoli e coinvolgendoli nella mission di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di digitalizzazione.
Camilla vanta 7 anni di esperienza in ambito vendite, trade marketing e business development acquisita in diverse multinazionali e settori, tra cui telco e FMCG, in 4 differenti Paesi europei. Prima di entrare in Alibaba.com ha ricoperto il ruolo, tra gli altri, di Export Manager di Scandinavian Tobacco Group A/S di Copenhagen, gestendo progetti di sviluppo commerciale per nuovi mercati nella regione Middle-East e Asia, e dell’apertura del mercato egiziano, il principale obiettivo di espansione aziendale.
Camilla ha una laurea in Business Administration e Management conseguita presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, e un Master in International Business presso la Copenhagen Business School. Il profilo internazionale è ciò che caratterizza maggiormente l’esperienza di Camilla: 7 i Paesi tra Europa e Asia che ha considerato casa negli ultimi 15 anni, grazie ad esperienze accademiche, di lavoro e di volontariato.