Luca ama definirsi un creativo, ad ascoltare la sua esperienza di vita probabilmente non gli si può dare torto. Imprenditore di successo da oltre 35 anni, è Ceo in diverse società che operano in diversi settori, con prevalenza nei servizi alle aziende, dal Marketing e Comunicazione on-line e off-line, alle strategie di nuovi modelli di business, sino alla logistica e trasporti.
L’esperienza maturata direttamente con il vissuto, e una formazione continua, gli permette di elaborare strategie vincenti in un mercato sempre più affollato. L’esperienza lavorativa inizia subito a vent’anni, in concomitanza con gli studi universitari che purtroppo dovrà lasciare per diversi motivi, tra i quali il successo immediato nel campo della vendita diretta, e la gestione di un corposo gruppo di venditori, che gli permetterà di avere un reddito molto elevato, e parliamo della fine del 1979.
Il successo continua senza pause negli anni successivi, per diventare un’Area Manager di elevato spessore e di grande stima nella Imco International SPA. Ma l’ambizione è troppo forte, e dopo una breve esperienza nel campo finanziario con la Fideuram SPA, Nel 1991 decide di diventare imprenditore per la GLS ITALY licenziatario delle sedi Bari-Corato e Matera una multinazionale del trasporto e della logistica. Negli anni che si susseguirono dopo avere formato un gruppo di giovani manager e delegato la maggior parte delle attività, affronta nuove esperienze nel campo dell’Editoria come Editore e giornalista, nel Marketing e Comunicazione, e poi ancora, spaziando in altri settori, che ancora oggi sono tutti molto attivi.
L’ultimissima esperienza di spessore nel 2011, quella che lui chiama “un sogno”, la realizzazione e la gestione di un grande Wellness Luxury Club denominato AQVAWORLD, orientato al benessere psico-fisico della persona.
Infine nel 2016 ha conseguito la qualifica di Coach professionista, seppur di recente conseguimento rappresenta una evoluzione naturale dell’esperienza vissuta, e delle conoscenze acquisite con la formazione continua.
Luca ama viaggiare è viaggia molto in tutto il mondo, e ogni viaggio lo definisce un’esperienza di vita, riportando a casa sempre foto e filmati di tutto quello che hanno visto i suoi occhi, condividendo le sue esperienza di viaggio.
I viaggi sono maggiormente orientati a safari subacquei, infatti Luca è un professionista della subacquea questa attività che definisce una disciplina, uno stile di vita.
Infatti Luca dice:
(Quando sono sott’acqua, ho delle profonde riflessioni, e ad ogni mio respiro mi sembra di vivere un momento straordinario della mia vita. La subacquea mi aiuta a migliorare la mia respirazione, ad essere più consapevole, ad essere più motivato, a controllare meglio le emozioni, ad ascoltare meglio gli altri, a migliorare le relazioni, a cercare le chiavi del successo, per poter vincere tutte le sfide).
Queste competenze maturate in 45 anni di esperienza gli consentono di orientare e di affiancare gli uomini che lo circondano nel cammino del loro successo.