19 e 20 settembre 2019 BARI, Hotel Parco dei Principi
0Item(s)

Non hai prodotti nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Luca Ruggieri

GLS sede di BARI Logistica
Luca ama definirsi un creativo, ad ascoltare la sua esperienza di vita probabilmente non gli si può dare torto. Imprenditore di successo da oltre 27 anni, è Ceo in diverse società che operano in diversi settori, con prevalenza nei servizi alle aziende, dal Marketing e Comunicazione on-line e off-line, alle strategie di nuovi modelli di business, sino alla logistica e trasporti.
L’esperienza maturata direttamente con il vissuto, e una formazione continua, gli permette di elaborare strategie vincenti in un mercato sempre più affollato. L’esperienza lavorativa inizia subito a vent’anni, in concomitanza con gli studi universitari che purtroppo dovrà lasciare per diversi motivi, tra i quali il successo immediato nel campo della vendita diretta, e la gestione di un corposo gruppo di venditori, che gli permetterà di avere un reddito molto elevato, e parliamo della fine del 1979.
Il successo continua senza pause negli anni successivi, per diventare un’Area Manager di elevato spessore e di grande stima nella IMCO INTERNATIONAL SPA. Ma l’ambizione è troppo forte, e dopo una breve esperienza nel campo finanziario con la Fideuram SPA , decide di diventare imprenditore per la GLS ITALY licenziatario delle sedi Bari-Corato e Matera una multinazionale del trasporto e della logistica. Negli anni che si susseguirono dopo avere formato un gruppo di giovani manager e delegato la maggior parte delle attività, affronta nuove esperienze nel campo dell’Editoria come Editore e giornalista, nel Marketing e Comunicazione, e poi ancora, spaziando in altri settori, che ancora oggi sono tutti molto attivi.
L’ultimissima esperienza, quella che lui chiama “un sogno”, la realizzazione e la gestione di un grande Club Wellness orientato al benessere psico-fisico della persona.
Infine Nel 2016 ha conseguito la qualifica di Coach professionista, seppur di recente conseguimento rappresenta una evoluzione naturale dell’esperienza vissuta, e delle conoscenze acquisite con la formazione continua.
Luca ama viaggiare è viaggia molto in tutto il mondo, e ogni viaggio lo definisce un’esperienza di vita, riportando a casa sempre foto e filmati di tutto quello che hanno visto i suoi occhi, condividendo le sue esperienza di viaggio.
I viaggi sono maggiormente orientati a safari subacquei, infatti Luca è un professionista della subacquea questa attività che definisce una disciplina, una modalità di vita.
Infatti Luca dice:
(Quando sono sott’acqua, ho delle profonde riflessioni, e ad ogni mio respiro mi sembra di vivere un momento straordinario della mia vita. La subacquea mi aiuta a migliorare la mia respirazione, ad essere più consapevole, ad essere più motivato, a controllare meglio le emozioni, ad ascoltare meglio gli altri, a migliorare le relazioni, a cercare le chiavi del successo, a vincere tutte le sfide).
Queste competenze maturate in 40 anni di esperienza gli consentono di orientare e di affiancare gli uomini che lo circondano nel cammino del loro successo.