16 e 17 febbraio 2023
Bari - The Hotel Nicolaus
16 e 17 febbraio 2023 Bari - The Hotel Nicolaus
0Item(s)

Non hai prodotti nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Albert Antonini Mangia

Alibaba Group

Con oltre 20 anni di esperienza in ambito Marketing e Business Development e da sempre appassionato di innovazione digitale e commercio online, Albert Antonini Mangia ricopre il ruolo di Business Development & Marketing Manager di Alibaba Group in Italia dal 2016. In questa posizione, Antonini Mangia lavora in stretta collaborazione con la leadership locale per espandere la presenza di Alibaba Group nell'Europa meridionale (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia), supportando la missione di “facilitare il fare affari ovunque”, in particolare a favore delle piccole e medie aziende del made in Italy. Inoltre, è a capo dello sviluppo commerciale e delle operazioni di marketing dell’azienda, supervisionando le relazioni con numerosi stakeholders, oltre a occuparsi della pianificazione di eventi digitali e fisici per Alibaba Group nella regione. Non da ultimo, Albert Antonini Mangia è impegnato in prima persona nelle iniziative di formazione dell’azienda tra cui gli Alibaba Italy Talks e l’Alibaba Netpreneur Masterclass.

Prima di entrare in Alibaba Group è stato responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset e ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo Mediaset: prima come responsabile dei servizi a valore aggiunto (televoti e infonews SMS) e poi occupandosi del lancio delle prime applicazioni e siti mobile (TGCOM24, Sport Mediaset e Chi Vuol Essere Milionario).

Inoltre, Albert Antonini Mangia collabora – da anni – con diverse università e Business School tenendo corsi in ambito digital marketing e digital media.