Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita


1. Il contratto stipulato tra Aproweb di Rutigliano Daniele (da ora "Aproweb") e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società venditrice (Aproweb). Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista il bene per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i beni presenti al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) www.web-ecom.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Aproweb mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Aproweb. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Aproweb garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, della merce, Aproweb, entro tre (3) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l'ordine tramite il sito web www.web-ecom.it, informerà il Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della merce.

Modalità di pagamento

7. PayPal
Nei casi di acquisto dei servizi con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Aproweb, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo agli ordini annullati verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso la Aproweb può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
7.2 Aproweb si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Aproweb si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.3 In nessun momento della procedura di acquisto Aproweb è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Aproweb può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito Aproweb.

8. Contrassegno
Il pagamento in Contrassegno non è previsto per alcun prodotto.

9. Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti i beni. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Aproweb (via e-mail) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Aproweb che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine e comunque entro 3 (tre) giorni dall'inizio dell'evento. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Dati Conto Corrente:
Aproweb di Rutigliano Daniele
BANCO DI NAPOLI
IBAN: IT36 C010 1004 0491 0000 0003 043

Modalità di consegna

11. Per ogni ordine effettuato, Aproweb emette fattura fiscale, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
12. I biglietti elettronici acquistati non saranno spediti per corriere all'indirizzo di residenza del Cliente ma saranno inviati per mezzo posta elettronica e saranno reperibili anche nell'area riservata del sito. Pertanto il Cliente dovrà portare con sé una stampa del proprio biglietto per accedere all'evento.
13. In caso di acquisto di biglietto congiunto con altro materiale (es: libri), il materiale potrà essere ritirato dal Cliente solo in occasione dell'evento del 9 giugno 2017 a Bari. Non è prevista la spedizione del libro con corriere.

Diritto di recesso

14. Ai sensi dell'art. 64 del D.L. n° 206/2005, e successive integrazioni e modificazione, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Aproweb una comunicazione in tal senso, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto del biglietto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Aproweb di Rutigliano Daniele
via J. Serra, 13
70125 Bari

ovvero mediante telegramma, email o fax sempre entro il suddetto termine di quattordici (14) giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Aproweb provvederà rapidamente rimborsare l'intera somma al Cliente entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della comunicazione.
16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del bene acquistato (es.: accessori, parte di elettrodomestici, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

Privacy

17. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Aproweb garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è la Aproweb di Rutigliano Daniele, via J. Serra, 13 - 70125 Bari - P.IVA: 06296390724.
18. Durante la manifestazione saranno scattate foto ed effettuati filmati.

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Aproweb di Rutigliano Daniele, via J. Serra, 13 - 70125 Bari - P.IVA: 06296390724. In alternativa, il Cliente potrà avviare un reclamo tramite lo strumento di Risoluzione online delle controversie collegandosi al sito https://webgate.ec.europa...how&lng=IT e avviare una procedura alternativa ai tradizionali tribunali.

Legge applicabile

20. Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Aproweb s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.